Brutta caduta di Valentino Rossi al primo giro del GP di Francia, a Le Mans, che ha sorpreso i piloti con una pioggia insidiosa mentre già erano schierati in griglia. Rossi perde l’anteriore nel cambio di direzione tra la curva 2 e la 3, scivolando a pochi metri dal via. Non solo è la terza gara consecutiva terminata in una caduta, è anche la seconda volta che Valentino rischia così tanto.
Dopo essersi visto passare le moto di Franco Morbidelli e Johann Zarco a pochi centimetri dal viso sul Red Bull Ring per il Gran Premio d’Austria, Rossi si trova a cadere tra le moto di Joan Mir, Franco Morbidelli e Maverick Vinales.
Anche in questo caso la fortuna ha graziato il 9 volte campione del mondo, che sposta il piede appena un attimo prima che il pilota Suzuki passi su quel centimetro d’asfalto. Ma dalle foto che trovate nella gallery (di seguito) vediamo anche come la caduta stessa, nel mezzo del gruppo, avrebbe potuto risolversi in tutt’altra maniera.
Ora per Valentino viene il momento più difficile, dovrà infatti trovare la motivazione per tornare sulla moto e cercare un buon risultato che manca ormai da Misano 1, quando chiuse al quarto posto dietro a Morbidelli, Bagnaia e Mir.