Mentre Valentino Rossi a Portimao si prepara per correre il penultimo Gran Premio della sua carriera in MotoGP, dall'altra parte del mondo - in Messico - si accende la sfida tra Max Verstappen e Lewis Hamilton.
Il sette volte campione del mondo insegue l'olandese con 12 punti di svantaggio sul mondiale, in una tappa che sembra sorridere ancora una volta alla Red Bull. Ma i giochi sono ancora apertissimi e un vantaggio così risicato, in una stagione piena di colpi di scena e imprevisti, può essere ribaltato da un momento all'altro.
Il paddock si divide, tra chi si schiera dalla parte di Lewis e chi invece punta tutto su Max, ma anche fuori dal circus gli schieramenti sono ormai chiari: tifosi, personaggi famosi, sportivi e ex campioni, tutti sembrano voler dire la loro su un duello epico che faticheremo a dimenticare.
Tra questi c'è anche il Dottore che, proprio a Portimao, ha parlato della Formula 1, rivelando il proprio tifo: "Quella tra Verstappen e Hamilton è una grande battaglia tra due mostri sacri di quello sport. Hamilton ha scritto la storia, ha vinto più di tutti, ma anche Verstappen è fortissimo. Conosco Lewis di persona, tifo per lui".