C'era grande attesa per il nuovo editoriale di Jacques Villeneuve su Formule1.nl. L'ex campione del mondo come prevedibile ci è andato giù pesante con la Ferrari dopo quanto successo a Monte Carlo.
"Charles Leclerc era proprio come a Barcellona, molto meglio del resto della griglia. Era rilassato durante tutto il fine settimana e aveva tutto sotto controllo. C'era da aspettarselo a Monaco, perché la sua macchina è veloce nelle curve lente. Ma in gara è successo qualcosa che ho trovato difficile da capire".
"La Ferrari non voleva correre rischi con Leclerc. Non correre rischi? Montecarlo è la città delle scommesse, con i casinò e tutto il resto. Non giocare d'azzardo, preferendo andare sul sicuro, non paga mai a Monaco. Sia Sainz che Pérez hanno preso la decisione giusta", ha sottolineato lo storico rivale di Michael Schumacher.
"Leclerc sta lottando perché è stato chiaramente il più forte di tutti nelle ultime due gare. Non commette errori. Ha guidato bene a Barcellona, ma poi ha avuto problemi meccanici; mentre a Montecarlo la sua strategia non ha funzionato. Non è salito nemmeno sul podio e ha perso di nuovo punti contro Max. La Ferrari ha perso slancio, dovrebbe essere in testa al campionato, anche costruttori", ha concluso.