300mila persone, questo weekend, assisteranno al Gran Premio di Silverstone con il green pass o, in caso di mancanza di vaccino, con un tampone che testimoni la negatività al Covid-19. Si è lavorato tanto in Inghilterra per poter arrivare a questo successo: una marea di persone che felice torna sugli spalti della storica pista inglese per supportare i propri idoli e godersi la sfida mondiale tra Lewis Hamilton, padrone di casa, e Max Verstappen, attualmente leader del mondiale.
Eppure i dubbi su quanto sia effettivamente sicuro riaprire in questo modo gli autodromi restano tanti, e Carlo Vanzini - commentatore di Sky Sport F1 Italia - si pone la stessa domanda: "Capire dove sta la cosa giusta - scrive su Instagram - non è più così facile".
Il commentatore sulle sue stories ha aggiunto: "Silverstone, ingresso solo con green pass, vaccinati o tamponati. 300 mila persone nel weekend e 140 mila domenica per il Gran Premio".
Giusto? Sbagliato? Chi può dirlo. Vanzini però fa un paragone con quanto sta succedendo in Italia negli autodromi: "A Monza ancora non sanno se potranno aprire e come. Questo weekend c'è il WEC e la capienza massima è di sole 1000 persone".
Ai posteri l'ardua sentenza.