Andrea Dovizioso non ha ancora cominciato a sviluppare la nuova Aprilia RS-GP (anche se potrebbe aver già firmato con la casa veneta) ma ha collaborato con Italjet per la realizzazione del nuovo scooter Dragster, icona degli anni Novanta celebre per l’impiego di una forcella monobraccio in posizione orizzontale. “Italjet Dragster è un concentrato di energia - ha dichiarato il Dovi - Sono contento di poter contribuire con i tecnici alla messa a punto. Sono i dettagli a fare la differenza e in Dragster i dettagli sono molto curati”.
Per quanto al momento Italjet sia un marchio indipendente pare che presto potrebbe essere assorbito dal Gruppo Piaggio di cui fa parte anche Aprilia, il che renderebbe le cose più chiare per tutti. Allo stesso modo Dovizioso potrebbe aver posticipato l’annuncio del contratto con la Casa di Noale per onorare gli accordi per la sponsorizzazione con Italjet. Se così fosse, l’annuncio del tanto atteso matrimonio potrebbe arrivare già al Mugello dove la MotoGP - dopo un anno di assenza causa pandemia - tornerà il prossimo 30 maggio.
Domande che a quanto pare non hanno minimamente preoccupato il gruppo “Ducatisti Integralisti”, il quale ha cominciato a lanciare una serie di meme con Andrea Dovizioso “che sviluppa cose”. A cominciare dal nuovo monopattino elettrico a marchio Aprilia e continuando con il rendering di una Tesla compatta.