La stagione di Formula 1 appena conclusa rimarrà nella storia come una delle più combattute e incerte di sempre con Max Verstappen vincitore su un incredulo Lewis Hamilton all’ultimo giro di una gara che ha visto la FIA al centro delle polemiche.
Per i tifosi dell’olandese però le sorprese non finiscono qui perché il prossimo 23 dicembre, durante un evento dedicato in programma sul sito di CarNext, sarà possibile acquistare un Honda Civic Typer R appartenuta all'alfiere della Red Bull. La decisione di mettere in vendita l’auto si deve ad una buona causa, il ricavato della vendita, infatti, verrà devoluto in beneficienza a Wings for Life, fondazione no-profit dedicata alla ricerca sulle lesioni del midollo spinale, fondata nel 2004 dal campione di motocross Heinz Kinigadner e dal patron della Red Bull Dietrich Mateschitz.
Immatricolata nel 2018, la vettura ha percorso 58.048 km e non ha particolari caratteristiche esclusive, se non quella di presentare sul libretto di circolazione il nome del neocampione del mondo di Formula 1 ed essere stata completamente ricondizionata. L'aspetto più curioso però non riguarda tanto il prezzo di acquisto fissato a 33.333 euro ma che a consegnarla sarà proprio Verstappen stesso. Non resta che vedere chi se l'aggiudicherà!