Sono passati ormai otto anni dall'addio di Fernando Alonso dalla Ferrari ma nel cuore degli appassionati il due volte campione del mondo di Formula 1 ha sempre avuto un posto speciale. Dopo gli anni in McLaren, il primo ritiro dal circus, l'esperienza a Le Mans e in America e il ritorno in F1 con Alpine, Alonso potrebbe a sorpresa... tornare in rosso!
Lo spagnolo ha più volte ribadito di non essere ancora pronto a lasciare il mondo della Formula 1 ma la tentazione da parte della squadra di Maranello potrebbe portarlo altrove. Il ritorno in rosso di Alonso infatti non sarebbe al fianco di Charles Leclerc o Carlos Sainz nella squadra capitanata da Mattia Binottto ma, a partire dal 2023, alla guida della squadra che riporterà la Ferrari in pista alla 24 ore di Le Mans nel Mondiale Endurance.
L'indiscrezione arriva dalla Spagna, dal sito 20minutos.es, e vorrebbe il pilota - già vincitore a Le Mans con la Toyota - come pilastro del progetto di ritorno della squadra di Maranello nel campionato Endurance nella categoria Hypercar.