Pecco Bagnaia è arrivato in Argentina con tanti dubbi. E non stiamo parlando solo di quelli di tutti legati alla possibile cancellazione di un Gran Premio che è già stato ridotto a due giorni.
"Spero che si possa correre anche perché una gara in meno per me sarebbe ancora peggio. L’incognita più grande al momento è se si correrà, magari eventualmente potremo recuperare questa gara più avanti. Entro domani sapremo meglio. Però sarà importante partire bene da subito, bisognerà essere concentrati"
In generale i suoi problemi però sono anche e soprattutto altri, dopo due gare da dimenticare: "Questa è una pista simile all’Indonesia come setting, e non come ad Austin che è più complessa. Sono convinto che con il lavoro fatto in Indonesia qui possiamo andare bene. Il piano sarà adattare la moto alla pista, in questa situazione è meglio non testare nulla e ascoltare le sensazioni, è necessario adattarsi il più presto possibile”
Almeno l'umore sembra buono: "A casa me la sono goduta perché sono stato in palestra, mi sono sfogato tanto negli allenamenti, sono stato molto con la mia fidanzata, con il cane. Avevo bisogno di un po’ di serenità sotto questo punto di vista. Siamo stati molto bene".