L'hanno inquadrato per un solo momento, nel corso delle qualifiche a Zandvoort, ma in un attimo è diventato il mito di tutti. Un uomo, completamente vestito con i colori e il merchandising Ferrari, è stato avvistato in mezzo alla folla degli Orange - i tifosi olandesi di Max Verstappen - come un piccolo puntino fuori contesto. Loro arancioni, lui rosso. Loro fan di Verstappen, lui intento a sventolare un'enorme bandiera del Cavallino Rampante.
Chissà come si sarà sentito, nemico in patria, ad osare tifare (e renderlo pure pubblico) per qualcuno che non risponde al nome del pupillo di casa Red Bull.
Negli anni abbiamo visto qualche spavaldo fan di Hamilton presentarsi a Monza con il cappellino del numero 44 ma a Zandvoort, con Max in lotta per il titolo e il grande ritorno della Formula 1 in Olanda, l'ossimoro del tifoso Ferrari è ancora più forte.
Quindi è lui il vero MVP del sabato di qualifiche, il vero tifoso di Formula 1: quello che se ne frega degli altri e va dritto per la sua strada. Felicemente diverso da tutti. E allora, sperando che sia arrivato a casa sano e salvo, lo incoroniamo eroe del weekend.