Il pilota della McLaren Daniel Ricciardo è tornato sul gradino più alto podio vincendo il Gran Premio d’Italia. Una gara esaltante in cui l’australiano è stato in testa fin dall’inizio e che non ha risparmiato colpi di scena, con un incidente che ha visto rimanere coinvolti Max Verstappen e Lewis Hamilton costringendoli al ritiro.
Un risultato che a Daniel mancava da tre anni, da quel Gran Premio di Monaco del 2018, quando correva ancora per la Red Bull e che arriva dopo un inizio di stagione non facile. A completare il tutto è arrivata anche una storica doppietta per la McLaren con Lando Norris che si è qualificato secondo, un altro risultato importante che alla scuderia inglese mancava da 11 anni.
More
Per celebrare la vittoria, oltre al suo solito rituale in cui durante la premiazione ha bevuto lo spumante dalla propria scarpa secondo la tradizione australiana, Ricciardo ha scelto di correre in pista con i Go-Kart sfidando niente di meno che il campione del mondo di questa disciplina Marijn Kremers sul circuito di Franciacorta.
Il video, che si può vedere qui sotto, mostra il punto di vista di Kremers mentre la camera riprende i giri in pista con Daniel Ricciardo. Il pilota che conoscevamo è dunque tornato?
Il prossimo appuntamento, dopo la pausa di settimana scorsa, si terrà questo weekend a Sochi, in Russia.