Fernando Alonso, campione del mondo di F1 nel 2005 e 2006 con Renault, oggi pilota della scuderia Alpine, esprime parole di stima nei confronti dell’avversario Max Verstappen: “Al momento Verstappen è l’unico che non sfiderei ad armi pari in Red Bull”.
Lo spagnolo spiega come, tra i piloti in attività, Verstappen sarebbe l’unico che non si sentirebbe di sfidare al momento: “Ho grande rispetto - dichiara in un'intervista a RacingNews365.com - nei confronti di Max, non credo ci siano molti piloti che potrebbero correre con la Red Bull nell’ambiente dell’olandese e riuscire a batterlo. In questo momento considero Verstappen il miglior pilota del paddock. Al talento e alla velocità ora ha aggiunto una certa maturità e dunque credo che sia molto difficile batterlo. Penso che sia il favorito per la conquista del titolo in questa stagione e anche per quelle a venire”.
Dichiarazioni davvero significative quelle rilasciate da Alonso nei confronti del giovane Max, ad oggi leader di un Mondiale ancora aperto dati i soli cinque punti di vantaggio che lo separano da Lewis Hamilton. I due ormai non si nascondono in più e la loro rivalità infiamma gli amanti della F1.
L’ultimo episodio durante il Gran Premio d’Italia, in cui i due sono stati protagonisti di un brutto incidente che li ha costretti al ritiro dopo essere finiti fuori pista con la Red Bull che è letteralmente atterrata sulla Mercedes. Grazie all’halo che ha protetto il pilota inglese, Lewis non ha riportato danni, scongiurando così il peggio mentre l'olandese dovrà scontare una penalità partendo tre posizioni rispetto al risultato che conquisterà nelle qualifiche di sabato. Il prossimo appuntamento è previsto, per l'appunto, questo weekend a Sochi, in Russia.
La corsa al titolo dunque è ancora lunga e dall’esito incerto.