Anche quest'anno il vecchio leone Kimi Raikkonen si porta a casa un trofeo alle premiazioni FIA, l'evento di fine stagione dedicato ai piloti di Formula 1. Quest'anno niente show per lui, che nel 2018 fece impazzire i fans salendo sul palco - in compagnia dell'allora compagno di squadra Sebastian Vettel - decisamente alticcio.
Raikkonen è stato premiato per "la mossa dell'anno": la giuria ha infatti selezionato l'azione più entusiasmante di questo 2020, scegliendo tra i tanti momenti memorabili la partenza del finlandese al Gran Premio di Portimao.
In Portogallo il veterano 41enne partiva dalla sedicesima posizione e in un solo giro è riuscito a superare ben dieci monoposto, ritrovandosi sesto. Con il solito fare da "iceman" Raikkonen aveva così commentato l'azione: "In realtà io mi sono chiesto che cosa stessero facendo gli altri, sembravano tutti piantanti, li ho solo superati".
Sarà anche stata "solo" una gran partenza, ma è stata sicuramente la mossa più entusiasmante della stagione. Se ve la siete persa, ecco il video.
Se siete arrivati fino a qui seguiteci anche su Facebook e su Instagram