Cosa renderebbe perfetto questo 2021, dopo la vittoria agli Europei di calcio e quella dei Maneskin all’Eurovision?
Un ferrarista non avrebbe dubbi: vincere il mondiale di Formula 1 con la Rossa, e riportare il titolo a Maranello. Impossibile, si sa. Con Mercedes e Red Bull in lizza per la vittoria stagionale e la Ferrari che arranca nel tentativo, weekend dopo weekend, di portare a casa almeno un podio.
Eppure, un po’ per tifoseria e un po’ per autoironia, ci si crede sempre. Ed è giusto farlo sapere a tutti, anche quando i soggetti in discussione sono ben altri.
In questo caso la sfortunata vittima dello humor motorsportivo è stata Chiara Ferragni che sul suo profilo Instagram ha pubblicato una storia in cui elencava i tre obiettivi di questo 2021 per l’Italia con i primi due già spuntati e l’ultimo ancora da realizzare: vittoria all’Eurovision 2021, vittoria agli Europei di calcio e approvazione del DDL Zan.
Per fare tripletta quindi, scrive la Ferragni, bisogna riuscire a ottenere anche l’ultimo grande traguardo di questo periodo di successi italiani.
I ferraristi però non sono sembrati molto d’accordo sull’ultimo punto e sui social ha iniziato a circolare una versione differente dello stesso post, ideata dalla pagina L'entusiasmo di Kimi Raikkönen (@svkrhub) con un piccolo cambiamento sul finale: i ferraristi hanno sostituito il DDL Zan, inserendo invece la frase “Mondiale a Maranello”.
Quella sì, si legge tra i commenti social, sarebbe una vera tripletta italiana.