image/svg+xml
  • Attualità
    • Politica
    • Esteri
    • Economia
    • Cronaca Nera
  • Lifestyle
    • Car
    • Motorcycle
    • Girls
    • Orologi
    • Turismo
    • Social
    • Food
  • Sport
  • MotoGp
  • Tennis
  • Formula 1
  • Calcio
  • Volley
  • Culture
    • Libri
    • Cinema
    • Documentari
    • Fotografia
    • Musica
    • Netflix
    • Serie tv
    • Televisione
  • Cover Story
  • Attualità
    • Attualità
    • Politica
    • Esteri
    • Economia
    • Cronaca Nera
  • Lifestyle
    • Lifestyle
    • Car
    • Motorcycle
    • girls
    • Orologi
    • Turismo
    • social
    • Food
  • Sport
  • motogp
  • tennis
  • Formula 1
  • calcio
  • Volley
  • Culture
    • Culture
    • Libri
    • Cinema
    • Documentari
    • Fotografia
    • Musica
    • Netflix
    • Serie tv
    • Televisione
  • Cover Story
  • Topic
Moto.it
Automoto.it
  • Chi siamo
  • Privacy

©2025 CRM S.r.l. P.Iva 11921100159

  1. Home
  2. Sport

Il comunicato che non volevamo leggere: Jason Dupasquier è morto

30 maggio 2021

Il comunicato che non volevamo leggere: Jason Dupasquier è morto
Il pilota svizzero, rimasto coinvolto nel tremendo incidente durante le qualifiche della Moto3 di ieri, è deceduto all'Ospedale Careggi di Firenze. La nota che non lascia più spazio alla speranza diffusa poco dopo le 12 di oggi dai canali ufficiali della MotoGP

Parole da aggiungere per certe notizie non ce ne sono. Non abbiamo nulla da commentare e, per adesso, non ci viene davvero nulla da dire. Per questo ci limitiamo a pubblicare il comunicato stampa che mai avremmo voluto leggere: quello che annuncia la morte di Jason Dupasquier. Si tratta della nota diffusa intorno alle 12 di oggi dai canali ufficiali della MotoGP. 

"A seguito di un grave incidente nella sessione di qualifiche 2 della Moto3™ al Gran Premio d'Italia Oakley, è con grande tristezza che segnaliamo la scomparsa del pilota della Moto3™ Jason Dupasquier. 

Dupasquier è stato coinvolto in un incidente multi-rider tra la curva 9 e la curva 10, con la sessione contrassegnata dalla bandiera rossa in seguito. Sul posto sono giunti immediatamente i mezzi di intervento medico della FIM e il pilota svizzero è stato soccorso in pista prima di essere trasferito in elicottero sanitario, in condizioni stabili, all'ospedale Careggi di Firenze. 

Nonostante i migliori sforzi del personale medico del circuito e di tutti coloro che hanno successivamente assistito il pilota svizzero, l'ospedale ha annunciato che Dupasquier è tristemente deceduto per le ferite riportate.

Dupasquier aveva iniziato in modo impressionante la sua seconda stagione nella classe dei Gran Premi leggeri, segnando costantemente punti e tra i primi dieci in classifica.

La FIM, l'IRTA, la MSMA e la Dorna Sports trasmettono le nostre più sentite condoglianze alla famiglia, agli amici, alla squadra e ai propri cari di Dupasquier".

More

L'errore di Wikipedia (che lo dava per morto): Jason Dupasquier è grave

Moto3

L'errore di Wikipedia (che lo dava per morto): Jason Dupasquier è grave

Giacomo Agostini: Valentino Rossi deve capire che è finita. Dupasquier? Possiamo solo sperare

MotoGP

Giacomo Agostini: Valentino Rossi deve capire che è finita. Dupasquier? Possiamo solo sperare

Tag

  • Dorna
  • Lutto
  • GP d'Italia
  • Mugello Circuit
  • Jason Dupasquier
  • Moto3
  • FIM
  • Irta

Top Stories

  • Pecco Bagnaia che fa pole e vittoria (senza abbassatore) in Malesia e non riesce a festeggiare è il racconto perfetto del suo 2025

    di Cosimo Curatola

    Pecco Bagnaia che fa pole e vittoria (senza abbassatore) in Malesia e non riesce a festeggiare è il racconto perfetto del suo 2025
  • Il botto, il cuore enorme di Bulega, Toprak che saluta la SBK da Campione del Mondo? No, ricorderemo un frame che asfalta l’idiozia di questa domenica a Jerez

    di Emanuele Pieroni

    Il botto, il cuore enorme di Bulega, Toprak che saluta la SBK da Campione del Mondo? No, ricorderemo un frame che asfalta l’idiozia di questa domenica a Jerez
  • Alex Marquez ha vinto a Sepang, la Gresini Racing è Best Independent Team e Nadia Padovani dovrebbe sentirsi in colpa (ma non è come pensate…)

    di Emanuele Pieroni

    Alex Marquez ha vinto a Sepang, la Gresini Racing è Best Independent Team e Nadia Padovani dovrebbe sentirsi in colpa (ma non è come pensate…)
  • La Juve è un disastro, per i tifosi. Ma hanno ragione? E perché oltre che di Koopmeiners (e Tudor) non si parla di Cambiaso?

    di Matteo Cassol

    La Juve è un disastro, per i tifosi. Ma hanno ragione? E perché oltre che di Koopmeiners (e Tudor) non si parla di Cambiaso?
  • Questa Ducati senza Marc Marquez mostra tutta la sua debolezza? No, più che l’assenza dello spagnolo pesa la Dorna [VIDEO]

    di Cosimo Curatola

    Questa Ducati senza Marc Marquez mostra tutta la sua debolezza? No, più che l’assenza dello spagnolo pesa la Dorna [VIDEO]
  • Il cinico dubbio su Ducati a Sepang? Un foro piccolissimo sulla gomma di Pecco Bagnaia “ha coperto” un errore che piccolo non è

    di Emanuele Pieroni

    Il cinico dubbio su Ducati a Sepang? Un foro piccolissimo sulla gomma di Pecco Bagnaia “ha coperto” un errore che piccolo non è

Se sei arrivato fin qui
seguici su

  • Facebook
  • Twitter
  • Instagram
  • Newsletter
  • Instagram
  • Se hai critiche suggerimenti lamentele da fare scrivi al direttore [email protected]

Next

La prima volta del Mugello senza Fausto Gresini, la moglie Nadia: "Momento molto difficile, ma siamo qui per lui"

di Redazione MOW

La prima volta del Mugello senza Fausto Gresini, la moglie Nadia: "Momento molto difficile, ma siamo qui per lui"
Next Next

La prima volta del Mugello senza Fausto Gresini, la moglie Nadia:...

  • Attualità
  • Lifestyle
  • Formula 1
  • MotoGP
  • Sport
  • Culture
  • Tech
  • Fashion

©2025 CRM S.r.l. P.Iva 11921100159 - Reg. Trib. di Milano n.89 in data 20/04/2021

  • Privacy