image/svg+xml
  • Attualità
    • Politica
    • Esteri
    • Economia
    • Cronaca Nera
  • Lifestyle
    • Car
    • Motorcycle
    • Girls
    • Orologi
    • Turismo
    • Social
    • Food
  • Sport
  • MotoGp
  • Tennis
  • Formula 1
  • Calcio
  • Culture
    • Libri
    • Cinema
    • Documentari
    • Fotografia
    • Musica
    • Netflix
    • Serie tv
    • Televisione
  • Garlasco
  • Cover Story
  • Attualità
    • Attualità
    • Politica
    • Esteri
    • Economia
    • Cronaca Nera
  • Lifestyle
    • Lifestyle
    • Car
    • Motorcycle
    • girls
    • Orologi
    • Turismo
    • social
    • Food
  • Sport
  • motogp
  • tennis
  • Formula 1
  • calcio
  • Culture
    • Culture
    • Libri
    • Cinema
    • Documentari
    • Fotografia
    • Musica
    • Netflix
    • Serie tv
    • Televisione
  • Garlasco
  • Cover Story
  • Topic
Moto.it
Automoto.it
  • Chi siamo
  • Privacy

©2025 CRM S.r.l. P.Iva 11921100159

  1. Home
  2. Sport

Il padre di Perez fa piangere Leclerc: una gioia che il monegasco non vedrà mai

  • di Giulia Toninelli Giulia Toninelli

9 novembre 2021

Il padre di Perez fa piangere Leclerc: una gioia che il monegasco non vedrà mai
La gioia immensa, divertente e contagiosa del padre di Checo Perez in Messico ha commosso Charles Leclerc che, proprio guardandolo festeggiare insieme al figlio, si è reso conto di quello che non avrà mai

di Giulia Toninelli Giulia Toninelli

C'è una cosa che Charles Leclerc non avrà mai. Anche se è riuscito, giovanissimo a diventare un pilota di Formula 1. Anche se è stato assunto dalla scuderia Ferrari solo un anno dopo il suo esordio, diventando quasi immediatamente il pilota di punta del team, e scavalcando un quattro volte campione del mondo come Sebastian Vettel. 

Anche se ha vinto, nella sua prima stagione in rosso, a Spa e poi là dove tutti i piloti Ferrari vorrebbero vincere: a Monza. Sul tetto del mondo, ancora bambino, già protagonista di una storia mitica. 

Ma c'è una cosa che, nonostante tutto, Charles Leclerc non avrà mai. 

20211109 152240654 6285

Ed è la gioia, purissima e contagiosa, di un padre orgoglioso. Un padre come quello di Sergio Perez, grande protagonista del weekend messicano di Formula 1, incontenibile davanti al successo del figlio, al suo podio, arrivato davanti al pubblico di casa dopo un 2020 complicatissimo in cui Perez, sostituito da Vettel in Aston Martin, sembrava destinato a dover abbandonare la Formula 1. 

Una gioia che Leclerc, lo ha capito in Messico, può solo guardare da lontano: "Mio figlio ha ricevuto una chiamata da Charles Leclerc - ha raccontato Perez Senior a Marca - gli ha detto di aver pianto quando io e lui abbiamo festeggiato il suo podio in Messico, e che il tutto lo ha reso molto felice, pur portandolo a pensare a quanto lo avrebbe reso fiero vivere momenti simili con suo padre. Io non sapevo che il padre di Charles fosse morto". 

Felicità e dolore che si uniscono, come capita spesso nella storia malinconica di questo pilota. Orgoglio, amarezza e una consapevolezza che pesa di più, davanti alla gioia altrui. 

More

Leclerc omaggia Quartararo: “Il titolo di Fabio? È stato un grande”

MotoGP

Leclerc omaggia Quartararo: “Il titolo di Fabio? È stato un grande”

Perez firma con Red Bull: l’Academy del toro ha fallito?

di Redazione MOW Redazione MOW

Formula 1

Perez firma con Red Bull: l’Academy del toro ha fallito?

Tag

  • Charles Leclerc
  • Ferrari
  • Scuderia Ferrari
  • Sergio Perez

Top Stories

  • MA COME CAZ*O SIAMO FINITI AD AVERE BALDINI allenatore della Nazionale dopo Gattuso? Ringraziamo Buffon per l’Italia vietata ai minori, perché sarà tutto bellissimo (anche il calcio? Ma chissenefrega…)

    di Matteo Cassol

    MA COME CAZ*O SIAMO FINITI AD AVERE BALDINI allenatore della Nazionale dopo Gattuso? Ringraziamo Buffon per l’Italia vietata ai minori, perché sarà tutto bellissimo (anche il calcio? Ma chissenefrega…)
  • Ma davvero con Martìn che resta in Aprilia e Acosta che ha messo in stand by VR46 e Ducati è già finito il mercato piloti della MotoGP? No, Honda ne ha pensata un’altra…

    di Emanuele Pieroni

    Ma davvero con Martìn che resta in Aprilia e Acosta che ha messo in stand by VR46 e Ducati è già finito il mercato piloti della MotoGP? No, Honda ne ha pensata un’altra…
  • Le tasse di Jannik Sinner a Montecarlo? Mario Giordano vuole la resa dei conti: “È già il re del mondo, diventi il principe dei contribuenti”

    di Lorenza Roma

    Le tasse di Jannik Sinner a Montecarlo? Mario Giordano vuole la resa dei conti: “È già il re del mondo, diventi il principe dei contribuenti”
  • VIVA IL RE! Usyk campione del mondo dei pesi massimi. Ora Oleksandr è il più grande pugile della storia? Risponde Giovanni De Carolis: “Meglio di Mike Tyson, The Gipsy King e George Foreman, ma...”

    di Domenico Agrizzi

    VIVA IL RE! Usyk campione del mondo dei pesi massimi. Ora Oleksandr è il più grande pugile della storia? Risponde Giovanni De Carolis: “Meglio di Mike Tyson, The Gipsy King e George Foreman, ma...”
  • Marc Marquez è il re, ma LA DUCATI NON È PIÙ LA REGINA? Ascoltate Pol Espargarò per capire cosa è successo alla Desmosedici a Brno

    di Emanuele Pieroni

    Marc Marquez è il re, ma LA DUCATI NON È PIÙ LA REGINA? Ascoltate Pol Espargarò per capire cosa è successo alla Desmosedici a Brno
  • È ancora Marc Marquez vs Valentino Rossi: “La pace? Quando non dipende solo da te…”. Preparatevi alle cannonate del 93 anche su Pedrosa, Stoner e Lorenzo

    di Emanuele Pieroni

    È ancora Marc Marquez vs Valentino Rossi: “La pace? Quando non dipende solo da te…”. Preparatevi alle cannonate del 93 anche su Pedrosa, Stoner e Lorenzo

di Giulia Toninelli Giulia Toninelli

Se sei arrivato fin qui
seguici su

  • Facebook
  • Twitter
  • Instagram
  • Newsletter
  • Instagram
  • Se hai critiche suggerimenti lamentele da fare scrivi al direttore moreno.pisto@mowmag.com

Next

Da piloti ad attori: Marquez e Sainz cambiano tuta e recitano nella loro serie preferita

di Giulia Toninelli

Da piloti ad attori: Marquez e Sainz cambiano tuta e recitano nella loro serie preferita
Next Next

Da piloti ad attori: Marquez e Sainz cambiano tuta e recitano...

  • Attualità
  • Lifestyle
  • Formula 1
  • MotoGP
  • Sport
  • Culture
  • Tech
  • Fashion

©2025 CRM S.r.l. P.Iva 11921100159 - Reg. Trib. di Milano n.89 in data 20/04/2021

  • Privacy