Fernando Alonso è rimasto oggi coinvolto in un brutto incidente in bicicletta, mentre si trovava a Lugano, città dove risiede stabilmente. Il campione del mondo di Formula 1 è stato investito da una vettura mentre si allenava in bicicletta, e dopo essere stato immediatamente soccorso è stato trasportato in ospedale, dove è al momento ricoverato. Le prime notizie sono arrivate da Alpine, nella serata di oggi, che attraverso un comunicato ha confermato l'incidente di Alonso e fatto sapere che lo spagnolo si sarebbe sottoposto a ulteriori visite nella mattina di domani.
Si è subito parlato però di possibili fratture, una notizia che ha portato con sé i dubbi e le preoccupazioni sull'inizio della stagione di Formula 1 2021, attesa per la fine di marzo in Bahrain. I tempi di recupero sarebbero quindi molto stretti.
Arrivano ora aggiornamenti sulle condizioni del pilota, riportate da Hammertime Magazine che a sua volta cita fonti estere e locali: Fernando Alonso avrebbe subito una frattura alla mandibola e danni ai denti. Lo spagnolo dovrebbe essere a breve trasferito a Berna, dove sarà seguito da un team specializzato in queste lesioni.