Dalle calde e grigie piste della Formula 1 a piste di altro tipo, ben più fredde e candide. L’ex boss del circus, Bernie Ecclestone, potrebbe tornare in corsa nella gestione di grandi eventi alla tenera età di 91 anni compiuti oggi (essendo divenuto peraltro da poco padre per la quarta volta).
Ecclestone aveva lasciato la Formula all'inizio del 2017 cedendola agli americani di Liberty Media. Ora il già patron della F1 potrebbe passare al servizio della Federazione Internazionale di Sci, essendosi visto recapitare un’offerta da parte della FIS che lo vorrebbe ingaggiare come consigliere per la Coppa del Mondo di sci alpino partita a Soelden, in Austria, e che durerà fino al tutto marzo 2022.
Un’offerta che a quanto risulta sta stuzzicando Bernie, che parrebbe pronto a rimettersi in gioco e che potrebbe accettare: “Ho detto a Eliasch (il presidente della FIS) che dipende da cosa deve fare. Forse accetto, dipende da quanto posso essere d’aiuto. Non ci siamo parlati di recente, ma quello che è certo è che non mi vedrete sugli sci”.