La passione per le quattro ruote ha finito per contagiare anche Dani Pedrosa. Dopo 18 stagioni nel Motomondiale, un po' come Valentino Rossi, anche lo spagnolo si cimenterà nelle competizioni GT, più precisamente nel Lamborghini Super Trofeo.
"Sono molto felice di iniziare questa nuova avventura con Lamborghini e il FFF Racing Team - ha sottolineato in una nota diffusa dal team -. E' la mia prima esperienza sulle quattro ruote e, anche se ho ancora molto da imparare, mi sento molto emozionato. Non vedo l’ora di imparare tutti i trucchi del mestiere e iniziare al meglio. La speranza è ovviamente quella di divertirsi" ha aggiunto Pedrosa, il cui compagno di squadra sarà lo svizzero Antonin Borga. A coordinare la squadra ci sarà il team manager Giorgio Ferro. Fra i collaboratori del team anche l'ex pilota di Formula 1 Vitantonio Liuzzi.
Pedrosa comunque non abbandonerà le due ruote e in KTM si stanno godendo i risultati frutto anche della sua collaborazione come tester. Lo ha sottolineato Óscar Haro sul canale Twitch di Nico Abad. "La cosa migliore che sarebbe potuta succedere a KTM è che Dani Pedrosa è andato lì per lavorare, per sviluppare quella moto".