Domani, 2 marzo, andrà in scena la presentazione della nuova monoposto Alpine-Renault, segno della rivoluzione in atto all'interno del team. Cambio di nome, di colori, ma anche cambio ai vertici e alla guida in griglia di partenza. Tante novità per una squadra che non è in Formula 1 per rimanere nelle retrovie, ma per cercare di tornare a vincere.
E per tentare il tutto per tutto la Renault ha puntato su chi, grazie alla Renault, è diventato un due volte campione del mondo: Fernando Alonso. E' lui il volto più atteso di quest'anno, insieme al debutto del giovane Mick Schumacher, perché il suo ritorno in Formula 1 sarà sicuramente indimenticabile.
Alla presentazione del team però Fernando Alonso sarà il grande assente. Lo spagnolo è stato costretto a saltare l'evento a causa delle conseguenze dell’incidente avvenuto in Svizzera nelle scorse settimane.
Alonso ha infatti preferito rimanere a casa, seguendo il consiglio dei medici, per cercare di recuperare in fretta le conseguenze dell'incidente che - lo ricordiamo - gli ha causato la rottura della mandibola e danni ai denti, con conseguente operazione a Berna.
Il team ha infatti rilasciato un comunicato in cui afferma: "L’attuale situazione sanitaria non gli consente di svolgere alcuna attività di comunicazione e di marketing che potrebbe pregiudicare la preparazione della sua stagione”.
Alonso sta bene, e sarà presente sia ai test in Bahrain che al primo weekend di gara dell'anno, ma bisognerà aspettare un po' più del previsto per vederlo accanto alla sua nuova monoposto.