image/svg+xml
  • Attualità
    • Politica
    • Esteri
    • Economia
    • Cronaca Nera
  • Lifestyle
    • Car
    • Motorcycle
    • Girls
    • Orologi
    • Turismo
    • Social
    • Food
  • MotoGp
  • Tennis
  • Formula 1
  • Sport
    • Calcio
    • NFL
    • combattimento
  • Culture
    • Libri
    • Cinema
    • Documentari
    • Fotografia
    • Musica
    • Netflix
    • Serie tv
    • Televisione
  • Garlasco
  • Cover Story
  • Attualità
    • Attualità
    • Politica
    • Cronaca Nera
    • Esteri
    • Economia
  • Lifestyle
    • Lifestyle
    • Car
    • Motorcycle
    • girls
    • Orologi
    • Turismo
    • social
    • Food
  • motogp
  • tennis
  • Formula 1
  • Sport
    • calcio
  • Culture
    • Culture
    • Libri
    • Cinema
    • Documentari
    • Fotografia
    • Musica
    • Netflix
    • Serie tv
    • Televisione
  • Garlasco
  • Cover Story
  • Tech
  • Fashion
    • Fashion
    • Moda
    • Gear
    • Footwear
  • EVERGREEN
  • Topic
  • Journal
  • Media
Moto.it
Automoto.it
  • Chi siamo
  • Privacy

©2025 CRM S.r.l. P.Iva 11921100159

  1. Home
  2. Sport

Lo scambiano per Messina Denaro ma lui voleva solo andare a vedere la Formula 1: arrestato in Olanda un tifoso britannico

  • di Giulia Toninelli Giulia Toninelli

14 settembre 2021

Lo scambiano per Messina Denaro ma lui voleva solo andare a vedere la Formula 1: arrestato in Olanda un tifoso britannico
Un turista inglese, arrivato in Olanda per assistere al Gran Premio di Zandvoort, è stato arrestato perché scambiato per Matteo Messina Denaro

di Giulia Toninelli Giulia Toninelli

Mark L, da sempre grande appassionato di Formula 1, si era concesso una vacanza in Olanda per assistere alla prima edizione del Gran Premio dopo il ritorno in calendario del circuito, completamente rinnovato, di Zaandvort. Lui, inglese, in viaggio verso i Paesi Bassi per non perdersi la tappa di una stagione incredibile: il britannico Lewis Hamilton contro il padrone di casa Max Verstappen. 

La vacanza però non è andata esattamente come Mark si sarebbe aspettato: mercoledì scorso, mentre si trovava in un ristorante all'Aia - nei Paesi Bassi - il turista inglese è stato arrestato dalla polizia, su precisa segnalazione della nostra magistratura italiana, convinta che l'uomo in questione fosse in realtà il più grande latitante italiano ancora in circolazione: Matteo Messina Denaro. 

Neanche a dirlo, quello tra Mark e il famoso ricercato, è stato solo un clamoroso scambio di persona che da una settimana sta mettendo in imbarazzo Italia e Paesi Bassi.

20210914 144142757 7079

Ad aggiungere ulteriore impaccio sulla questione sono state le modalità di arresto, avvenute come in un vero film di spionaggio: mentre Mark e due amici inglesi stavano tranquillamente conversando seduti al tavolo di un ristorante, una decina di auto della polizia hanno circondato il locale, con uomini armati che hanno immediatamente arrestato e portato via i tre sfortunati turisti. 

Le attenzioni degli inquirenti, una volta arrivati al carcere di Nieuw Vosseveld di Vught, si sono però concentrate solo su Mark, ritenuto il latitante italiano. 

"Ho ricevuto dal carcere una telefonata - ha spiegato alla stampa il suo avvocato Mi hanno detto che un certo Matteo Messina Denaro mi voleva come suo avvocato. Io non lo avevo mai sentito nominare, ho dovuto cercarlo su Google". 

Il povero sfortunato Mark, dopo controlli più approfonditi, è stato rilasciato - libero di tornare a Liverpool dopo la vittoria di Max Verstappen al GP d'Olanda... e un arresto che ricorderà per tutta la vita. 

More

La vera sconfitta del Gran Premio di Monza è la Ferrari

di Giulia Toninelli Giulia Toninelli

Formula 1

La vera sconfitta del Gran Premio di Monza è la Ferrari

Il boss Matteo Messina Denaro è diventato nonno, ma ancora non si trova. Ecco perché

di Matteo Cassol Matteo Cassol

Cosa sua

Il boss Matteo Messina Denaro è diventato nonno, ma ancora non si trova. Ecco perché

Tag

  • Formula 1
  • Formula1
  • Matteo Messina Denaro

Top Stories

  • Imane Khelif maschio biologico? Dopo il test del dna le pugili olimpiche si rivoltano. Chelsey Heijnen sbotta: “Avrei potuto vincere un titolo mondiale, ma…”

    di Riccardo Canaletti

    Imane Khelif maschio biologico? Dopo il test del dna le pugili olimpiche si rivoltano. Chelsey Heijnen sbotta: “Avrei potuto vincere un titolo mondiale, ma…”
  • Questa Ferrari (con Leclerc, ma pure Hamilton) sta diventando una certezza. Il motivo? Finalmente si cominciano a imbroccare le strategie. Perché a vedere la gara del Montmelò...

    di Luca Vaccaro

    Questa Ferrari (con Leclerc, ma pure Hamilton) sta diventando una certezza. Il motivo? Finalmente si cominciano a imbroccare le strategie. Perché a vedere la gara del Montmelò...
  • LA BOMBA di John McEnroe: c’è un giocatore che dovrebbe essere alla pari di Jannik Sinner e Carlos Alcaraz e no, non è Musetti

    di Giulia Sorrentino

    LA BOMBA di John McEnroe: c’è un giocatore che dovrebbe essere alla pari di Jannik Sinner e Carlos Alcaraz e no, non è Musetti
  • Imane Khelif (un maschio biologico?) sospesa da tutte le gare dopo il referto? Ma perché non fa un nuovo test del dna? E cosa succederà con l’oro delle Olimpiadi vinto a Parigi 2024?

    di Riccardo Canaletti

    Imane Khelif (un maschio biologico?) sospesa da tutte le gare dopo il referto? Ma perché non fa un nuovo test del dna? E cosa succederà con l’oro delle Olimpiadi vinto a Parigi 2024?
  • Hamilton, Ferrari, Terruzzi e la fine della magia: “Lewis vorrebbe scappare”. E se Verstappen è ancora superman in Formula 1, il compagno di Leclerc “ha perso i super poteri”? “Quando ti infila Hulkenberg...”

    di Domenico Agrizzi

    Hamilton, Ferrari, Terruzzi e la fine della magia: “Lewis vorrebbe scappare”. E se Verstappen è ancora superman in Formula 1, il compagno di Leclerc “ha perso i super poteri”? “Quando ti infila Hulkenberg...”
  • La MotoGP ad Aragon è tutta in Marc Marquez che manda a fare in c*lo i giochini della Dorna: per quello che ha fatto, ma anche per come si è imposto

    di Cosimo Curatola

    La MotoGP ad Aragon è tutta in Marc Marquez che manda a fare in c*lo i giochini della Dorna: per quello che ha fatto, ma anche per come si è imposto

di Giulia Toninelli Giulia Toninelli

Se sei arrivato fin qui
seguici su

  • Facebook
  • Twitter
  • Instagram
  • Newsletter
  • Instagram
  • Se hai critiche suggerimenti lamentele da fare scrivi al direttore moreno.pisto@mowmag.com

Next

Pecco Bagnaia e Marc Marquez come Valentino Rossi e Dani Pedrosa: ecco il video che lo dimostra

Pecco Bagnaia e Marc Marquez come Valentino Rossi e Dani Pedrosa: ecco il video che lo dimostra
Next Next

Pecco Bagnaia e Marc Marquez come Valentino Rossi e Dani Pedrosa:...

  • Attualità
  • Lifestyle
  • Formula 1
  • MotoGP
  • Sport
  • Culture
  • Tech
  • Fashion

©2025 CRM S.r.l. P.Iva 11921100159 - Reg. Trib. di Milano n.89 in data 20/04/2021

  • Privacy