Se c’è una cosa che divide i motociclisti è il rapporto con la moto. Che, detta così, può anche suonare strana, ma è innegabile che ci sono quelli che le danno un nome, la chiamano “bambina” e le “cambiano le scarpette” oltre a farle “il bagnetto”. Poi ci sono quelli che, invece, è “solo un pezzo di ferro” che regala un mare di emozioni, ma niente smancerie: la lavano, ma niente bagnetto, sostituiscono gli pneumatici, ma niente cambio scarpette.
Generalmente i secondi sfottono i primi, sempre affettuosamente sia inteso, ma adesso quelli che chiamano “bimba” la moto si sono presi una bella rivincita, visto che della categoria sembrerebbe far parte anche il miglior fenomeno in circolazione dell’attuale MotoGP: l’otto volte campione del mondo, Marc Marquez.
Il pilota di Cervera, infatti, ha recentemente postato un video sul suo profilo Instagram in cui si fa un giro sulle moto con cui ha corso in carriera e con cui nella storia più recente della MotoGP ha vinto praticamente tutto quello che si poteva vincere. Commento al video: “Le mie bimbe”. E con buona pace di quelli che “le moto sono pezzi di ferro”. Dirà anche che fa loro il bagnetto per le normali operazioni di lavaggio e che combia loro le scarpette quando sostituisce gli pneumatici? Difficile saperlo, almeno fino al prossimo video su Instagram. Una cosa, però, metterà sicuramente d’accordo tutti: vedere quelle moto così vincenti, tutte insieme, è da bava alla bocca per ogni appassionato. E non solo per i tifosi di Marc Marquez.