Marc Marquez non ha atteso un minuto di più. Dopo aver ricevuto l'ok da parte dell'equipe medica del Ruber Hospital di Madrid, che lo aveva seguito nella terza operazione al braccio lo scorso dicembre, l'8 volte iridato si è dato subito alle due ruote. Prima, per la verità, con una bici da enduro, ma dopo aver verificato le sue condizioni fisiche è salito in moto.
Non la sua Honda da GP, certo, e nemmeno una moto stradale. Come aveva anticipato in un video pubblicato da Box Repsol, Marc ha cominciato con una Bucci BR12GP, che per chi non lo sapesse si colloca a metà tra una minimoto ed una pitbike. Il feeling però, rispetto alle altre due, si avvicina maggiormente a quello di una moto da corsa.
Questo, comunque, ieri. Perché oggi il campione di Cervera è in Qatar, dove riceverà la prima dose di vaccino Pfizer. La sensazione è che, se il test su di una sportiva da 300 Km/h dovesse andare bene, Marquez potrebbe presentarsi sotto i riflettori di Doha per le prime FP1 del campionato. La voglia di correre non gli manca di certo: "ieri, dopo otto mesi e dopo il via libera dei dottori nell'ultimo controllo, ho finalmente ritrovato questo feeling, anche se era solo con una minimoto!". E lo stile, almeno a giudicare da questi pochi minuti, è ancora quello di sempre: fluido, estremo, veloce.
Bentornato Marc.