image/svg+xml
  • Attualità
    • Politica
    • Esteri
    • Economia
    • Cronaca Nera
  • Lifestyle
    • Car
    • Motorcycle
    • Girls
    • Orologi
    • Turismo
    • Social
    • Food
  • Sport
  • MotoGp
  • Tennis
  • Formula 1
  • Calcio
  • Culture
    • Libri
    • Cinema
    • Documentari
    • Fotografia
    • Musica
    • Netflix
    • Serie tv
    • Televisione
  • Garlasco
  • Cover Story
  • Attualità
    • Attualità
    • Politica
    • Esteri
    • Economia
    • Cronaca Nera
  • Lifestyle
    • Lifestyle
    • Car
    • Motorcycle
    • girls
    • Orologi
    • Turismo
    • social
    • Food
  • Sport
  • motogp
  • tennis
  • Formula 1
  • calcio
  • Culture
    • Culture
    • Libri
    • Cinema
    • Documentari
    • Fotografia
    • Musica
    • Netflix
    • Serie tv
    • Televisione
  • Garlasco
  • Cover Story
  • Topic
Moto.it
Automoto.it
  • Chi siamo
  • Privacy

©2025 CRM S.r.l. P.Iva 11921100159

  1. Home
  2. Sport

Non solo Valentino. In questi giorni si ritira anche un altro nove volte campione del mondo, Tony Cairoli

9 novembre 2021

Non solo Valentino. In questi giorni si ritira anche un altro nove volte campione del mondo, Tony Cairoli
Prima dell’ultima gara di Valentino Rossi a Valencia, gli appassionati di motociclismo si trovano a dover salutare anche un altro grande, a sua volta nove volte campione del mondo: Tony Cairoli. Il crossista siciliano correrà per l’ultima volta da professionista in MXGP a Mantova, cercando l’ultimo (o gli ultimi) podi e provando ad aiutare il compagno Jeffrey Herlings a vincere il titolo, nonostante le minacce ricevute

Questa settimana si incrociano i destini di due grandi del motociclismo, entrambi vincitori di nove titolo mondiali: Valentino Rossi e Tony Cairoli. In questi giorni, sia l’uno che l’altro si ritireranno dalle competizioni che li hanno visti come assoluti protagonisti da tempo immemore: il Dottore dalla MotoGP, Antonio dal campionato di MXGP. Nel weekend Vale correrà il suo ultimo Gran Premio (eventuali future wild card a parte) a Valencia, mentre già in sessione infrasettimanale il primo addio sarà quello del crossista siciliano, impegnato domani a Mantova sul circuito “Tazio Nuvolari” nelle ultime due gare da professionista.

Tony Cairoli

L’obiettivo per Cairoli è salutare riuscendo a salire sul podio (domenica in gara-2 sullo stesso tracciato ha conquistato il 179° in carriera), ma, sfumate nel corso della stagione quelle che fino a un certo punto erano possibilità concrete di arrivare al decimo titolo in venti campionati, c’è anche e soprattutto da aiutare la Ktm e il compagno di squadra Jeffrey Herlings (a -3 da Romain Febvre della Kawasaki) a vincere il mondiale. Questo nonostante il precedente un po’ inquietante della precedente tornata, quando dopo aver fatto passare l’olandese per gioco di squadra Tony si è visto attaccare sui social, a quanto pare anche con minacce di morte: “In alcune situazioni – il commento di Cairoli riportato da Tuttosport – è importante rispettare gli ordini di squadra e aiutare il tuo compagno. Qualsiasi team si sarebbe comportato allo stesso modo se avesse avuto un pilota in lotta per il titolo”. Da parte sua invece il giovane erede l’ha omaggiato: “I vincenti – le parole di Herlings – non sono quelli che non cadono mai, ma quelli che si rialzano velocemente. Un grande, immenso, grazie al più grande di tuttii tempi, Tony Cairoli, per l’aiuto”.

More

Tony Cairoli: “A quelli che mi mandano minacce di morte rispondo così"

MXGP

Tony Cairoli: “A quelli che mi mandano minacce di morte rispondo così"

Quella volta in cui, dieci anni fa, Tony Cairoli disse: “Raggiungerò i dieci mondiali di Stefan Everts. Ce la posso fare”

Motocross

Quella volta in cui, dieci anni fa, Tony Cairoli disse: “Raggiungerò i dieci mondiali di Stefan Everts. Ce la posso fare”

Tony Cairoli inarrestabile fino alle fine: “Ecco cosa farò nelle ultime gare”. E magari il decimo Mondiale…

di Maria Ilaria Patta Maria Ilaria Patta

Motocross

Tony Cairoli inarrestabile fino alle fine: “Ecco cosa farò nelle ultime gare”. E magari il decimo Mondiale…

Tag

  • MotoGP
  • MXGP
  • Tony Cairoli
  • Valentino Rossi

Top Stories

  • MA COME CAZ*O SIAMO FINITI AD AVERE BALDINI allenatore della Nazionale dopo Gattuso? Ringraziamo Buffon per l’Italia vietata ai minori, perché sarà tutto bellissimo (anche il calcio? Ma chissenefrega…)

    di Matteo Cassol

    MA COME CAZ*O SIAMO FINITI AD AVERE BALDINI allenatore della Nazionale dopo Gattuso? Ringraziamo Buffon per l’Italia vietata ai minori, perché sarà tutto bellissimo (anche il calcio? Ma chissenefrega…)
  • Ma davvero con Martìn che resta in Aprilia e Acosta che ha messo in stand by VR46 e Ducati è già finito il mercato piloti della MotoGP? No, Honda ne ha pensata un’altra…

    di Emanuele Pieroni

    Ma davvero con Martìn che resta in Aprilia e Acosta che ha messo in stand by VR46 e Ducati è già finito il mercato piloti della MotoGP? No, Honda ne ha pensata un’altra…
  • VIVA IL RE! Usyk campione del mondo dei pesi massimi. Ora Oleksandr è il più grande pugile della storia? Risponde Giovanni De Carolis: “Meglio di Mike Tyson, The Gipsy King e George Foreman, ma...”

    di Domenico Agrizzi

    VIVA IL RE! Usyk campione del mondo dei pesi massimi. Ora Oleksandr è il più grande pugile della storia? Risponde Giovanni De Carolis: “Meglio di Mike Tyson, The Gipsy King e George Foreman, ma...”
  • È ancora Marc Marquez vs Valentino Rossi: “La pace? Quando non dipende solo da te…”. Preparatevi alle cannonate del 93 anche su Pedrosa, Stoner e Lorenzo

    di Emanuele Pieroni

    È ancora Marc Marquez vs Valentino Rossi: “La pace? Quando non dipende solo da te…”. Preparatevi alle cannonate del 93 anche su Pedrosa, Stoner e Lorenzo
  • Guido Meda a MOW: “Marc Marquez? Non gli si può fare una colpa se vince tutto”. E poi sui piloti, il lavoro, Valentino come un film e un consiglio a Bagnaia [VIDEO]

    di Cosimo Curatola

    Guido Meda a MOW: “Marc Marquez? Non gli si può fare una colpa se vince tutto”. E poi sui piloti, il lavoro, Valentino come un film e un consiglio a Bagnaia [VIDEO]
  • Kimi Antonelli, ancora i fantasmi di Monza: “Ho paura, sono troppo prudente”. Ma le prestazioni dicono altro

    di Alice Cecchi

    Kimi Antonelli, ancora i fantasmi di Monza: “Ho paura, sono troppo prudente”. Ma le prestazioni dicono altro

Se sei arrivato fin qui
seguici su

  • Facebook
  • Twitter
  • Instagram
  • Newsletter
  • Instagram
  • Se hai critiche suggerimenti lamentele da fare scrivi al direttore moreno.pisto@mowmag.com

Next

Valentino Rossi verso Valencia: “Manca solo una gara e sono un po’ triste, ma va bene così"

Valentino Rossi verso Valencia: “Manca solo una gara e sono un po’ triste, ma va bene così"
Next Next

Valentino Rossi verso Valencia: “Manca solo una gara e sono...

  • Attualità
  • Lifestyle
  • Formula 1
  • MotoGP
  • Sport
  • Culture
  • Tech
  • Fashion

©2025 CRM S.r.l. P.Iva 11921100159 - Reg. Trib. di Milano n.89 in data 20/04/2021

  • Privacy