Dopo la vittoria del Mondiale è tempo per Fabio Quartararo di fare le consuete passerelle celebrative nella sua terra. È così che il Diablo è stato protagonista… in un altro sport, il calcio. Il pilota francese infatti è stato chiamato dalla dirigenza del PSG come ospite d’onore del Parco dei Principi, il magnifico stadio dove gioca la squadra di Parigi. Fabio Quartararo, dopo un tour dell’enorme impianto, ha avuto la possibilità di scattarsi foto con i più grandi campioni in circolazione ricevendo poi la ‘classica’ maglia personalizzata. Non solo, dopo aver assistito in prima fila a Lionel Messi e Gianluigi Donnarumma mentre alzavano i rispettivi trofei individuali vinti (pallone d’oro e premio Yashin come miglior portiere), il Diablo ha fatto qualcosa che solamente in pochi hanno l’opportunità di fare. Ha dato il calcio d’inizio della partita tra la squadra di casa e il Nizza.
Visibilmente emozionato ha poi postato sui propri profili social una foto con una didascalia alquanto ironica: “Che serata! Ho avuto la possibilità di dare il calcio d’inizio – si legge – Incredibile che io e Leo (Messi nda) abbiamo 7 palloni d’oro insieme” conclude. La serata poi è stata ripresa e postata sia dal PSG che dall’account ufficiale della MotoGP a testimonianza di quanto i rapporti tra questi due mondi siano sempre così stretti.
Il pilota francese infatti ama giocare a calcio e uno dei suoi idoli è proprio uno degli attaccanti di punta della squadra di Parigi. Spesso infatti lo abbiamo visto celebrare le sue vittorie emulando l’esultanza a braccia incrociate di Kylian Mbappé. Insomma la società degli sceicchi ha riservato a Fabio Quartararo un trattamento da vera star... anzi da Campione del Mondo.