image/svg+xml
  • Attualità
    • Politica
    • Esteri
    • Economia
    • Cronaca Nera
  • Lifestyle
    • Car
    • Motorcycle
    • Girls
    • Orologi
    • Turismo
    • Social
    • Food
  • Sport
  • MotoGp
  • Tennis
  • Formula 1
  • Calcio
  • Culture
    • Libri
    • Cinema
    • Documentari
    • Fotografia
    • Musica
    • Netflix
    • Serie tv
    • Televisione
  • Garlasco
  • Cover Story
  • Attualità
    • Attualità
    • Politica
    • Esteri
    • Economia
    • Cronaca Nera
  • Lifestyle
    • Lifestyle
    • Car
    • Motorcycle
    • girls
    • Orologi
    • Turismo
    • social
    • Food
  • Sport
  • motogp
  • tennis
  • Formula 1
  • calcio
  • Culture
    • Culture
    • Libri
    • Cinema
    • Documentari
    • Fotografia
    • Musica
    • Netflix
    • Serie tv
    • Televisione
  • Garlasco
  • Cover Story
  • Topic
Moto.it
Automoto.it
  • Chi siamo
  • Privacy

©2025 CRM S.r.l. P.Iva 11921100159

  1. Home
  2. Sport

Sportweek celebra Hamilton:
"Il nuovo Muhammad Ali.
Lui come Mandela"

  • di Giulia Toninelli Giulia Toninelli

28 gennaio 2021

Sportweek celebra Hamilton: "Il nuovo Muhammad Ali. Lui come Mandela"
L'inserto settimanale della Gazzetta dello Sport, in edicola a partire da sabato, celebra il sette volte campione del mondo di Formula 1, sempre più vicino ai suoi idoli: Muhammad Ali e Nelson Mandela

di Giulia Toninelli Giulia Toninelli

Lewis Hamilton se lo porta tatuato addosso, Muhammad Ali. E' un mito e un esempio da sempre, nello sport e nella vita, per il sette volte campione del mondo britannico. L'ha più volte celebrato, come ha sempre celebrato l'altro grande pilastro della sua formazione: Nelson Mandela. 

Per Hamilton questi riferimenti sono stati fondamentali, soprattutto nel corso del 2020, per andare oltre allo sport di cui è re incontrastato, e per affermarsi come simbolo delle lotte contro il razzismo e del movimento BLM. Sempre meno pilota, con un contratto ancora non firmato a fine gennaio 2021, sempre più esempio per una generazione che non può non conoscerlo. 

Così Sportweek, il settimanale della Gazzetta dello Sport in edicola il prossimo sabato, lo celebra con una copertina dedicata al "Nuovo Ali", ricordando proprio la vicinanza del nuovo Hamilton ai suoi miti: "Il pilota Mercedes, che punta allo storico ottavo titolo, è diventato un simbolo che va oltre i confini della Formula 1. L'impegno contro discriminazioni e razzismo ne fa un paladino come i suoi idoli Muhammad Al e Nelson Mandela". 

20210128 155545053 4543

More

Hamilton sulla Ferrari di Clay Regazzoni? La proposta di Barilla per il Lewis "svincolato" da Mercedes

di Giulia Toninelli Giulia Toninelli

Formula 1

Hamilton sulla Ferrari di Clay Regazzoni? La proposta di Barilla per il Lewis "svincolato" da Mercedes

Anche a Lewis Hamilton piace...

di Redazione MOW Redazione MOW

Formula 1

Anche a Lewis Hamilton piace...

Sì, sui social qualcuno ha creato il campionato "piloti di F1 col Covid"

di Redazione MOW Redazione MOW

Formula 1

Sì, sui social qualcuno ha creato il campionato "piloti di F1 col Covid"

Tag

  • Formula 1
  • Lewis Hamilton

Top Stories

  • MA COME CAZ*O SIAMO FINITI AD AVERE BALDINI allenatore della Nazionale dopo Gattuso? Ringraziamo Buffon per l’Italia vietata ai minori, perché sarà tutto bellissimo (anche il calcio? Ma chissenefrega…)

    di Matteo Cassol

    MA COME CAZ*O SIAMO FINITI AD AVERE BALDINI allenatore della Nazionale dopo Gattuso? Ringraziamo Buffon per l’Italia vietata ai minori, perché sarà tutto bellissimo (anche il calcio? Ma chissenefrega…)
  • Ma davvero con Martìn che resta in Aprilia e Acosta che ha messo in stand by VR46 e Ducati è già finito il mercato piloti della MotoGP? No, Honda ne ha pensata un’altra…

    di Emanuele Pieroni

    Ma davvero con Martìn che resta in Aprilia e Acosta che ha messo in stand by VR46 e Ducati è già finito il mercato piloti della MotoGP? No, Honda ne ha pensata un’altra…
  • Le tasse di Jannik Sinner a Montecarlo? Mario Giordano vuole la resa dei conti: “È già il re del mondo, diventi il principe dei contribuenti”

    di Lorenza Roma

    Le tasse di Jannik Sinner a Montecarlo? Mario Giordano vuole la resa dei conti: “È già il re del mondo, diventi il principe dei contribuenti”
  • VIVA IL RE! Usyk campione del mondo dei pesi massimi. Ora Oleksandr è il più grande pugile della storia? Risponde Giovanni De Carolis: “Meglio di Mike Tyson, The Gipsy King e George Foreman, ma...”

    di Domenico Agrizzi

    VIVA IL RE! Usyk campione del mondo dei pesi massimi. Ora Oleksandr è il più grande pugile della storia? Risponde Giovanni De Carolis: “Meglio di Mike Tyson, The Gipsy King e George Foreman, ma...”
  • Marc Marquez è il re, ma LA DUCATI NON È PIÙ LA REGINA? Ascoltate Pol Espargarò per capire cosa è successo alla Desmosedici a Brno

    di Emanuele Pieroni

    Marc Marquez è il re, ma LA DUCATI NON È PIÙ LA REGINA? Ascoltate Pol Espargarò per capire cosa è successo alla Desmosedici a Brno
  • È ancora Marc Marquez vs Valentino Rossi: “La pace? Quando non dipende solo da te…”. Preparatevi alle cannonate del 93 anche su Pedrosa, Stoner e Lorenzo

    di Emanuele Pieroni

    È ancora Marc Marquez vs Valentino Rossi: “La pace? Quando non dipende solo da te…”. Preparatevi alle cannonate del 93 anche su Pedrosa, Stoner e Lorenzo

di Giulia Toninelli Giulia Toninelli

Se sei arrivato fin qui
seguici su

  • Facebook
  • Twitter
  • Instagram
  • Newsletter
  • Instagram
  • Se hai critiche suggerimenti lamentele da fare scrivi al direttore moreno.pisto@mowmag.com

Next

Ok, i capelli di Sebastian Vettel li abbiamo visti. Ma di Aston Martin, in F1, ci sarà solo la safety car?

di Diletta Colombo

Ok, i capelli di Sebastian Vettel li abbiamo visti. Ma di Aston Martin, in F1, ci sarà solo la safety car?
Next Next

Ok, i capelli di Sebastian Vettel li abbiamo visti. Ma di Aston...

  • Attualità
  • Lifestyle
  • Formula 1
  • MotoGP
  • Sport
  • Culture
  • Tech
  • Fashion

©2025 CRM S.r.l. P.Iva 11921100159 - Reg. Trib. di Milano n.89 in data 20/04/2021

  • Privacy