Grande rivale della Ferrari in giro per i circuiti di tutto il mondo, come team principal della scuderia Mercedes, Toto Wolff nella vita fuori dalla pista è un grande appassionato della casa di Maranello.
Un amore, quello per il collezionismo e le auto di lusso, che portò Toto ad acquistare uno dei 210 esemplari prodotti della LaFerrariAperta, derivante dalla versione coupé della hypercar lanciata nel 2014, dotata di un motore V12 da 800 cv e un modulo elettrico da 120 kW per una potenza totale di 963 cv.
Il team principal è stato l'unico proprietario di questo gioiello, acquistato direttamente da Maranello e adesso venduto con bonifico e fattura originale. La vendita dell'auto è stata affidata al famoso dealer Tom Hartley junior che, già in passato, ha curato le collezioni di Sebastian Vettel e di Bernie Ecclestone.
Quando Wolff l'ha acquistata, il prezzo di questa Ferrari richiestissima si aggirava intorno a 1.6 milioni di euro, una cifra da capogiro che in pochissimo tempo si è duplicata: anche se il prezzo di vendita del modello di Toto, praticamente nuovo, è rimasto segreto, le quotazioni superano i 3 milioni di euro.
Perché, quindi, vendere un pezzo così raro e richiesto? Il team principal Mercedes, probabilmente per questioni legate al suo ruolo nella scuderia concorrente, non è mai stato fotografato alla guida della sua LaFerrari Aperta e, stando a quanto riportato, il modello ha gli stessi chilometri di quando è uscito dalla casa di Maranello.
3 milioni di euro parcheggiati in garage e poche prospettive di utilizzo nel futuro più prossimo, per Toto, che ha così deciso di vendere questa rarità.