Non sembra cominciare nel migliore del modi il mondiale di Formula 1, con tanta tensione tra i team principal di tre delle maggiori scuderie in griglia.
A Toto Wolff non sono infatti piaciute le dichiarazioni dei colleghi di casa Red Bull e McLaren che, negli ultimi tempi, hanno fatto spesso insinuazioni sul futuro dei piloti della scuderia tedesca e sulle prestazioni delle monoposto da battere.
Nel corso di un'intervista per la testata austriaca OE24 Wolff si è tolto qualche sassolino dalla scarpa, rispondendo pubblicamente a Zak Brown - CEO di McLaren Racing - che aveva preannunciato una line up 2022 in Mercedes composta da Max Verstappen e George Russell. Quella che sarebbe una vera e propria bomba nel mercato piloti, soprattutto perché rivelata da una fonte autorevole come Brown, ha così fatto innervosire Wolff: "Brown è come Horner: spargono solo merda. Penso che Zak volesse regalare un pilota a Christian. Ma la cosa non mi interessa. La condizione dei miei piloti è l'ultima delle mie preoccupazioni. Hamilton e Bottas sono due grandi piloti che sanno che Russell sarà la prossima generazione, un collega forte. Ma attualmente i nostri pensieri sono orientati allo svantaggio che ci hanno portato i nuovi regolamenti e che non può essere recuperato".
Già nel corso di un'altra recente intervista il numero uno di Mercedes aveva lanciato qualche frecciatina ai colleghi dal "comportamento machiavellico e manipolatorio" spiegando che per il suo modo di pensare "la disonestà è un'offesa personale".