In Formula 1 il dramma Sprint Race sì o no continua e, questa volta, è arrivato Mad Max a dire la sua. Se altri piloti contrari all'inserimento delle "gare a qualifica" del sabato avevano già espresso il loro disappunto in termini più moderati, Max Verstappen non ha scelto la via della mediazione.
L'olandese, tanto aggressivo in pista quanto fuori, si è detto profondamente contrario alla nuova proposta - che sembra quasi confermata per alcune gare del 2021 come test in previsione del 2022 - e ha scelto il quotidiano olandese De Telegraaf per spiegare le sue motivazioni: "Penso che questa idea nasconda altri propositi rispetto a quello di rendere migliori i fine settimana di gara. Vogliono più azione durante il weekend, e lo capisco, perché effettivamente il venerdì di solito è noioso, e lo stesso è il sabato fin quando non arrivano le qualifiche".
FIA e Liberty Media - secondo Verstappen - starebbero quindi lavorando per rendere più interessanti i weekend, al fine di attirare più spettatori e guadagnare di più: "Posso anche capire la base di questa scelta, i soldi sostengono il nostro sport. A me però piace molto di più la gara classica. E poi le vetture più veloci continueranno a essere davanti a tutte, non importa quante gare organizzi in un fine settimana. I più forti resteranno i più forti. Se hai una buona macchina e sai guidarla, non hai bisogno di queste cose per superare chi ti sta davanti".