image/svg+xml
  • Attualità
  • Lifestyle
    • Car
    • Motorcycle
    • Girls
    • Social
  • Formula 1
  • MotoGp
  • Sport
  • Culture
    • Cinema
    • Documentari
    • Fotografia
    • Musica
    • Netflix
    • Serie tv
    • Televisione
  • Tech
  • Fashion
    • Moda
    • Gear
    • Footwear
  • EVERGREEN
  • Cover Story
  • Attualità
  • Lifestyle
    • Lifestyle
    • Car
    • Motorcycle
    • girls
    • social
  • Formula 1
  • motogp
  • Sport
  • Culture
    • Culture
    • Cinema
    • Documentari
    • Fotografia
    • Musica
    • Netflix
    • Serie tv
    • Televisione
  • Tech
  • Fashion
    • Fashion
    • Moda
    • Gear
    • Footwear
  • EVERGREEN
  • Topic
Moto.it
Automoto.it
  • Chi siamo
  • Privacy

©2020 CRM S.r.l. P.Iva 11921100159

  1. Home
  2. Sport

[VIDEO] Ferrari, arriva la prima accusa di Sainz a Leclerc: “L’ha fatto apposta!”

  • di Redazione MOW Redazione MOW

9 novembre 2021

[VIDEO] Ferrari, arriva la prima accusa di Sainz a Leclerc: “L’ha fatto apposta!”
Dopo una stagione dominata dal lavoro di squadra e l’aiuto reciproco, in Messico sono arrivati i primi screzi tra Carlos Sainz e Charles Leclerc. Il motivo? I tanto temuti ordini di scuderia

di Redazione MOW Redazione MOW

I due “Carli” di Maranello, Charles Leclerc e Carlos Sainz, hanno trovato fin da subito grande feeling all'interno del box Ferrari, costruendo una squadra solida e giovane che guarda con speranza al futuro della Formula 1. 

Tra i due le cose sono andate nel verso giusto per tutta questa, lunghissima, prima stagione di convivenza, con successi e delusioni condivise, crescita e fiducia nel team, ma anche tanto divertimento e complicità, dovute all'età dei due, entrambi giovani rampolli di questa Formula 1. 

A un certo punto però, si sapeva, un primo screzio sarebbe dovuto arrivare. Con due piloti così competitivi lo scontro non può mancare e, al contrario, sorprende un po' che il primo diverbio si sia fatto attendere fino in Messico, a cinque gare dalla fine del mondiale. Una cosa da nulla, in realtà, dovuta al più temibile tra gli eventi possibili all'interno di una squadra: l'ordine di scuderia.

In Messico infatti è arrivata per Leclerc la richiesta, da parte della squadra, di far passare Sainz - che montava in quel momento gomme più fresche e quindi più prestazionali - per tentare di superare Gasly e agguantare la quarta posizione. 

Una richiesta accolta dal monegasco, che ha lasciato passare Sainz per permettergli di tentare il sorpasso, e che poi si è conclusa con la leale restituzione della posizione dello spagnolo a Leclerc. 

Tra questi due passaggi pieni di sportività e gioco di squadra però c'è stato un momento carico di tensione: per alcuni giri Carlos Sainz ha avuto l'impressione che il compagno stesse deliberatamente tentando di non farlo passare, commettendo di proposito troppi errori. Un'impressione che ha comunicato anche via radio: "Charles sta facendo troppi errori perché non vuole farmi passare, lo fa apposta credo". 

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da FORMULA 1® (@f1)

More

[VIDEO] Charles Leclerc furioso dopo le qualifiche in Messico: "fan**lo"

di Redazione MOW Redazione MOW

Formula 1

[VIDEO] Charles Leclerc furioso dopo le qualifiche in Messico: "fan**lo"

Carlos Sainz e il contratto con Ferrari firmato in pigiama: l'incredibile storia dell'inizio di un amore

di Giulia Toninelli Giulia Toninelli

Formula 1

Carlos Sainz e il contratto con Ferrari firmato in pigiama: l'incredibile storia dell'inizio di un amore

Alonso snobba Leclerc: ecco i suoi (giovani) piloti preferiti

di Giulia Toninelli Giulia Toninelli

Formula 1

Alonso snobba Leclerc: ecco i suoi (giovani) piloti preferiti

Tag

  • Carlos Sainz
  • Charles Leclerc
  • Formula 1
  • Formula1
  • Video virale

Top Stories

  • “Preghiamo per Marc Marquez”: Alberto Puig è disperato. E Stefan Bradl svela un retroscena…

    di Emanuele Pieroni

    “Preghiamo per Marc Marquez”: Alberto Puig è disperato. E Stefan Bradl svela un retroscena…
  • [VIDEO] Leclerc sui kart in Sardegna distrugge gli amici in pista!

    di Redazione MOW

    [VIDEO] Leclerc sui kart in Sardegna distrugge gli amici in pista!
  • Ok, forse Jorge Martin è già in Ducati ufficiale e Bastianini è solo un contrattempo. Ma smettiamola di attaccare Ciabatti e Tardozzi

    di Cosimo Curatola

    Ok, forse Jorge Martin è già in Ducati ufficiale e Bastianini è solo un contrattempo. Ma smettiamola di attaccare Ciabatti e Tardozzi
  • Nessuno lo dice, ma la verità è che Marc Marquez non potrà più dare spettacolo in MotoGP

    di Cosimo Curatola

    Nessuno lo dice, ma la verità è che Marc Marquez non potrà più dare spettacolo in MotoGP
  • 115.000 sterline a settimana per le cure di Schumacher: ecco in cosa consiste il “trattamento segreto”

    di Giulia Toninelli

    115.000 sterline a settimana per le cure di Schumacher: ecco in cosa consiste il “trattamento segreto”
  • Marc Marquez è soluzione e ossessione: sarà al RedBull Ring. Ma Pol Espargarò ha sbroccato: "E' inaccettabile..."

    di Emanuele Pieroni

    Marc Marquez è soluzione e ossessione: sarà al RedBull Ring. Ma Pol Espargarò ha sbroccato: "E' inaccettabile..."
  • di Redazione MOW Redazione MOW

  • Se sei arrivato fin qui
    seguici su

    • Facebook
    • Twitter
    • Instagram
    • Newsletter
    • Instagram
    • Se hai critiche suggerimenti lamentele da fare scrivi al direttore moreno.pisto@mowmag.com

    Latest

    • Sesso e alcol in auto con tre prostitute, morto 38enne: ecco cos'è successo a un uomo di origini cinesi

      di Giulia Ciriaci

      Sesso e alcol in auto con tre prostitute, morto 38enne: ecco cos'è successo a un uomo di origini cinesi
    • Le sorelle Kardashian, Stash papà bis, il grande amore della Rettore, la fuga di Armani da Pantelleria, la Lollobrigida candidata, Matano in Andalusia con Bova e… a tutto gossip con Alessi

      di Roberto Alessi

      Le sorelle Kardashian, Stash papà bis, il grande amore della Rettore, la fuga di Armani da Pantelleria, la Lollobrigida candidata, Matano in Andalusia con Bova e… a tutto gossip con Alessi
    • Messaggio d’amore di Briatore: “Un Paese di rancorosi e di sfigati” [VIDEO]

      di Sara Marino

      Messaggio d’amore di Briatore: “Un Paese di rancorosi e di sfigati” [VIDEO]

    Next

    [VIDEO] Melandri e il doppio complotto su Marquez e Bottas: quello che sta succedendo in MotoGP e Formula 1

    di Redazione MOW

    [VIDEO] Melandri e il doppio complotto su Marquez e Bottas: quello che sta succedendo in MotoGP e Formula 1
    Next Next

    [VIDEO] Melandri e il doppio complotto su Marquez e Bottas: quello...

    • Attualità
    • Lifestyle
    • Formula 1
    • MotoGP
    • Sport
    • Culture
    • Tech
    • Fashion

    ©2020 CRM S.r.l. P.Iva 11921100159 - Reg. Trib. di Milano n.89 in data 20/04/2021

    • Privacy